Festa dell'Opera 2019, ottava edizione - Festa dell'Opera

Festa dell'Opera
Brescia, 8 Giugno 2019

Un progetto di
Fondazione Teatro
Grande Brescia

Pubblicato il 8 Gennaio 2019

Festa dell’Opera 2019, ottava edizione

Si svolgerà sabato 8 giugno 2019, dall’alba alla mezzanotte in oltre 50 luoghi della città, l’ottava edizione della Festa dell’Opera.

Questa la grande novità che la Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia: una decisione che nasce dallo straordinario successo della passata edizione e dalla volontà di dare al grande evento cittadino un respiro ancora più importante. Ponendosi in apertura del calendario estivo, Festa dell’Opera potrà consolidare e rafforzare la progettualità, aprire le porte a nuove e strategiche collaborazioni culturali, sia con il territorio (percorsi di avvicinamento per le scuole, partnership artistiche, ecc.), sia con gli operatori turistici nazionali e internazionali con cui già sono stati avviati primi incontri.

Un progetto ancora più ampio e partecipativo, aperto alla curiosità e attento alle istanze sociali, capace di veicolare in modo distintivo e originale l’identità artistica e culturale di una comunità.

L’edizione 2019 celebrerà l’Opera quale prodotto di eccellenza nazionale, simbolo della tradizione italiana ma, al contempo, linguaggio universale. Altrettanto universale e aperto a svariate connotazioni sarà il tema dell’ottava edizione: “Re/Regine. Potere/Passione” costituirà il fil rouge attorno a cui ruoteranno i numerosi appuntamenti della giornata.

Tutti gli eventi saranno, come sempre, a partecipazione gratuita.